ABOUT

Appunti Legali contiene appunti, spunti, approfondimenti giuridici ed è il blog personale dell'Avv. Claudia Benvenuti, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Fermo, che ne cura i contenuti.

Attraverso “Appunti Legali” non si informa sull’attività professionale di chi lo gestisce. Il blog non è usato per autopromozione, ma come strumento di comunicazione per il confronto/dibattito su problematiche ed argomenti legali e giuridici. Appunti Legali, dunque, non ricade nella disciplina dettata dagli artt. 17 e 17bis del Codice Deontologico Forense (come da delibera del Consiglio Nazionale Forense del 18 gennaio 2007).
 
L’idea nasce dopo aver curato per diverso tempo la rubrica giuridica dello storico settimanale “La Voce delle Marche”, esperienza che ho pensato di trasferire in queste pagine virtuali, dove intendo inserire spunti, approfondimenti e quanto, chi si occupa professionalmente di leggi e diritto, si trova ad affrontare ogni giorno.
 
Particolare attenzione sarà prestata alle problematiche sottese alla tutela dell’onore e della reputazione (ingiuria, diffamazione a mezzo stampa e su internet), materia di cui spesso mi sono occupata nel corso della mia attività professionale.
Altro tema che mi sta particolarmente a cuore è quello della tutela giuridica degli animali, che verrà seguito attraverso l'evolversi delle norme e della giurisprudenza. 
 
“Appunti Legali” non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.    

Nessun commento:

Posta un commento